Frontale tra auto e camper Cinque feriti e strada chiusa

di Marco Maestri

Cinque feriti, di cui uno in gravi condizioni, strada chiusa per due ore e traffico paralizzato. Questo il bilancio dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio verso le 15 ad Agrone, frazione del Comune di Pieve di Bono-Prezzo, dove una Suzuki guidata da una donna del posto ed un camper guidato da turisti olandesi si sono scontrati frontalmente.

Tra le cause dell’incidente, in fase di accertamento da parte dei Carabinieri della stazione di Pieve di Bono-Prezzo intervenuti per i rilievi di rito, sembrerebbe esserci un colpo di sonno.

Nello scontro, avvenuto all’altezza del primo tornate in entrata da sud dell’abitato di Agrone, ha riportato la peggio la donna alla guida della macchina marcata Suzuki che, è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Trento. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco Volontari di Pieve di Bono guidati dal Comandante Cesare Balduzzi.

Una volta giunti sul posto e dopo aver messo in sicurezza il tratto stradale coinvolto, hanno ritenuto necessario far intervenire i colleghi dei Vigili del Fuoco Volontari di Condino che, con l’ausilio delle pinze idrauliche, hanno provveduto ad estrarre i feriti dai rispettivi abitacoli. Sul posto sono inoltre giunti i militari in servizio nella stazione Carabinieri di Pieve di Bono-Prezzo, alcune ambulanze e l’elisoccorso proveniente dalla vicina Provincia di Brescia.

I sanitari hanno verificato le condizioni delle persone coinvolte e hanno quindi disposto il trasporto di quattro persone, le cui ferite non destano preoccupazione, all’Ospedale di Tione per ulteriori accertamenti e il trasporto urgente della donna. Vista l’ora di punta e la giornata assai estiva lungo la strada statale 237 del Caffaro si sono create le inevitabili code.

A supporto dei Volontari dei Vigili del Fuoco di Pieve di Bono-Prezzo e Condino sono intervenuti, per consentire una corretta gestione del traffico, anche i Volontari del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Praso che, una volta giunti sul posto, hanno gestito il traffico che confluiva da nord.

Dopo aver soccorso le persone coinvolte nello scontro, i Volontari dei Vigili del Fuoco di Pieve di Bono, sotto la guida del comandante Balduzzi, si sono subito attivati per la pulizia della sede stradale interessata al fine di garantire la sollecita riapertura al transito della strada, rimasta chiusa per circa due ore, mentre i Carabinieri della stazione di Pieve di Bono-Prezzo ha svolto i rilievi di legge per ricostruire la dinamica dello scontro.

comments powered by Disqus