Vallesinella, partito il servizio di bus navetta

Stop alle auto e via al servizio autobus a vallesinella: il 12 giugno infatti il Comune di Tre Ville ha emenato l’ordinanza n. 42/2017, con la quale il Sindaco ha disposto la regolamentazione del traffico sulla strada comunale di collegamento tra Madonna di Campiglio e la località Vallesinella per il periodo dal 17 giugno al 15 ottobre 2017, in concomitanza con la gestione del traffico e del parcheggio di testata affidata al Parco Naturale Adamello Brenta e l’istituzione del servizio mobilità affidato alla società Trentino Trasporti Esercizio.

L’ordinanza dispone il divieto di transito per i veicoli dalle ore 9.45 alle ore 18.50 nel periodo di attivazione del servizio di trasporto pubblico, salva diversa disposizione del personale dell’Ente Parco Adamello - Brenta presente in loco, con qualsiasi mezzo a motore, ad esclusione delle seguenti categorie: residenti del Comune di Tre Ville (muniti di apposito pass o documento di riconoscimento), personale di servizio (guardaparco, forestali, vigili urbani, agenti di pubblica sicurezza, dipendenti comunali). Rifugisti, loro personale e fornitori, guide alpine. Veicoli per il servizio di noleggio con conducente con numero di posti inferiore/uguale a nove. Alpinisti (che dimostrino in modo inequivocabile al personale di servizio del Parco Naturale Adamello Brenta di essere clienti dei rifugi in quota). Conduttori dei fondi.

Per regolamentare il traffico, è istituito il divieto assoluto di parcheggio su entrambi i lati della carreggiata della strada di collegamento tra Madonna di Campiglio e la località Vallesinella, relative banchine e piazzole.
In più il divieto permanente di transito per i camper, le roulotte e gli autobus sopra i nove posti (ad esclusione dei bus navetta del Parco Naturale Adamello - Brenta e dei mezzi muniti di Pass o Deroga rilasciato/a dal Comune di Tre Ville).
Altro obbligo importante: obbligo di accodarsi al bus navetta nel periodo di istituzione del servizio per qualsiasi veicolo autorizzato all’accesso.

comments powered by Disqus