Pelugo, scontro frontale Ferito un 22enne

Incidente stradale nella mattinata di ieri in val Rendena: verso le 7 a Pelugo un’utilitaria ed un fuoristrada si sono scontrati: un urto frontale, che ha procurato danni ingenti ai mezzi coinvolti ma, fortunatamente, conseguenze non gravi per i coinvolti: solo uno di loro, ha dovuto ricorrere al trasferimento in ospedale.

Ad avere la peggio è stato il conducente dell’utilitaria, un giovane di ventidue anni che stava tornando a casa dopo una notte di lavoro in un panificio della zona: la sua auto in corrispondenza di una curva pare abbia invaso la corsia opposta proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo un fuoristrada. Inevitabile l’impatto, che è avvenuto a velocità moderata.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco volontari del corpo di Pelugo sono intervenuti i sanitari, arrivati sul luogo dell’incidente con due autoambulanze e le forze dell’ordine, che si sono occupate di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Mentre la persona a bordo del fuoristrada è riuscita ad uscire da sola dall’abitacolo ed è stata soccorsa e medicata sul posto, per liberare il giovane e far sì che i sanitari potessero prestargli le cure del caso i vigili del fuoco volontari hanno dovuto operare con le pinze idrauliche.

A seguito dell’urto, infatti, le lamiere dell’utilitaria si sono deformate fino a bloccare l’apertura delle portiere. Una volta estratto dalla vettura, il ventiduenne è stato trasferito all’ospedale di Tione, dove le sue condizioni sono state giudicate non gravi. Potrà rimettersi nel giro di qualche giorno

comments powered by Disqus