Campiglio: tentano di investire i carabinieri dopo il colpo fallito, refurtiva recuperata

Nel corso di una serie di servizi di controllo del territorio, coordinati dal Comando Provinciale di Trento, per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio, i carabinieri di Madonna di Campiglio nella notte di San Silvestro hanno sventato una serie di furti in hotel.

Verso le 22, proprio nell’orario in cui tutte le stanze erano praticamente vuote per i vari cenoni e feste, due malviventi sono riusciti a introdursi in un albergo di Madonna di Campiglio e a portar via dalle camere due casseforti, una in uso ad un imprenditore italiano residente in Svizzera, l'altra ad una famiglia lituana.

Alla vista delle forze dell'ordine uno dei due ladri si è liberato della refurtiva ed è scappato nel bosco, il suo complice è salito su una macchina e nella fuga per poco non ha investito uno dei carabinieri - una donna che ha riportato contusioni varie, guaribili in sette giorni - intervenuti.

La sua corsa però è durata pochi metri perché l’intervento dei militari ha fatto in modo che l’uomo perdesse il controllo della macchina e finisse contro altre vetture parcheggiate. Il criminale è riuscito a fuggire a piedi mescolandosi nella folla dei festeggiamenti.

Le casseforti sono state recuperate ed il contenuto, 5mila euro, e i passaporti sono stati restituiti ai legittimi proprietari. 

comments powered by Disqus