Ubriaco si schianta contro lo scuolabus delle elementari

L'incidente ieri pomeriggio

Nel pomeriggio di ieri, erano circa le 16.40, un sessantenne residente nelle Giudicarie Esteriori è finito, ubriaco, con la sua Lancia Delta contro uno scuolabus pieno di ragazzini delle scuole elementari di Campo Lomaso che rientravano a casa dopo la fine della giornata di lezioni.

Lo scontro è avvenuto nell'abitato di Ponte Arche, ad uno degli accessi della località termale, a pochi metri dall'incrocio nel quale si immettono gli automobilisti provenienti dai territori del Lomaso, da una parte, e dal Bleggio dall'altra. L'uomo, alla guida mentre un nipote venticinquenne era sul sedile del passeggero, proseguiva la sua marcia in direzione Lomaso mentre la corriera con gli studenti era appena entrata in paese per proseguire verso al stazione degli autobus dove avrebbe concluso la sua corsa: improvvisamente la Lancia Delta ha sbandato, invadendo la corsia dello scuolabus e centrando la parte anteriore sinistra del mezzo pubblico.

Grande spavento per i piccoli a bordo, un bambino è stato medicato immediatamente dai soccorritori per una botta al volto rimediata nello scontro, ma per fortuna non si sono registrate sul momento conseguenze più gravi per nessuno dei coinvolti.

Dai primi rilievi delle forze dell'ordine l'uomo è risultato in stato di ebrezza grave, con un tasso alcolemico quattro volte oltre il limite: il ritiro della patente per il sessantenne è stato immediato e gli verrà probabilmente sospesa per qualche anno, inoltre verrà sottoposto a procedimento penale per l'incidente causato. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale delle Giudicarie, la Croce Rossa di Ponte Arche e i vigili del fuoco di Bleggio Inferiore: tanto spavento e subbuglio in paese al diffondersi della notizia, fra i genitori accorsi a recuperare i bambini ancora sul luogo dell'incidente.

comments powered by Disqus