Sabato a Daone i funerali di Fabio e Federico

Si svolgeranno sabato i funerali dei due amici tredicenni, Fabio Battocchi e Federico Bugna, vittime ieri sera di un incidente in montagna, in Valdaone.

Le due salme riposano ora nella camera portuaria dell’Apsp di Strada e la recita del rosario è prevista domani sera, alle 20, nella chiesa di Bersone.

L’ultimo abbraccio a Fabio e a Federico avverrà nella parrocchiale di Daone, sabato alle 16 (le salme saranno presenti in chiesa dalle 14.30).
I due amici saranno sepolti nel cimitero di Bersone.

I due corpi sono stati trovati ieri sera dai soccorritori, erano uno accanto al’altro, in un dirupo, sotto un salto di roccia alto circa venti metri, lungo un ripido canalone di circa cento metri.

I ragazzi, entrambi di Daone, erano partiti nel pomeriggio da malga Staboletto, intorno ai 1.700 metri, per andare a scattare delle fotografie.

Quando il nonno di Fabio ha dato l’allarme perchè non li ha visti tornare alla baita - dove era salito con i due amici - erano le 19, e ormai il sole stava tramontando dietro le montagne.

I due tredicenni conoscevano molto bene la zona, da sempre andavano assieme a fare passeggiate e a giocare nei boschi.

Forse si sono attardati per fare delle foto e poi sono scesi in fretta a valle quando ormai però era sceso il buio. A quel punto, forse usciti dal consueto tragitto, sono scivolati precipitando nel canalone.

comments powered by Disqus