Fermato alla guida del suv con la patente scaduta un 28enne coinvolto in «Mafia Capitale»

Gli agenti della polizia locale delle Giudicarie hanno, durante un normale controllo alla circolazione con il sistema Targa System, hanno fermato ieri un Suv, che grazie alla verifica immediata del numero di targa permesso dal sistema informatico, risultava senza assicurazione e con la revisione scaduta.

Dopo aver fermato il mezzo, un Mercedes ML da oltre centomila euro, gli agenti hanno così potuto scoprire come il giovane alla guida fosse in possesso di una patente scaduta. Il conducente, un 28enne romano, è risultato poi destinatario di un provvedimento di rintraccio emesso dai carabinieri di Roma nell'ambito di uno dei filoni dell'inchiesta Mafia Capitale.

Il giovane ha spiegato di trovarsi in Trentino per trascorrere un periodo di vacanza con la fidanzata, con gli agenti della polizia locale delle Giudicarie che hanno proceduto al sequestro del suv finalizzato alla confisca. Al giovane è stata poi ritirata la patente di guida che verrà sospesa a causa di un precedente provvedimento della polizia locale Roma Capitale emesso nel 2013 che non era mai stato eseguito.

comments powered by Disqus