Festa della Liberazione a tutto rock

Un gruppo di giovani volonterosi organizza anche quest’anno la festa del 25 aprile intitolata «Sulle ali della libertà». Quest’anno avrà un significato più forte del solito: si celebra il settantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo, «70 anni di pace per l’Italia non si possono non festeggiare!», affermano gli organizzatori.


La festa si terrà a Idroland, la struttura sulle rive del lago d’Idro, a Baitoni. Sarà un appuntamento giocato fra eventi collaudati e novità. Come sempre ci saranno esposizioni di opere di diversi generi artistici (pitture, sculture, fotografie, vetro riciclato) ed estemporanee di pittura e scultura. Novità: verranno messe all’asta delle opere. Inoltre parteciperanno Amnesty, Emergency, Matogrosso, Save the children e Salviamo il lago. Un’altra novità è rappresentata dalla «Passeggiata della Pace!». Il ritrovo è fissato per le 8.30 alla struttura di Idroland, per poi dirigersi insieme al castello di Bondone. Dopo una breve visita a quella che fu la rocca dei conti Lodron e che oggi è un edificio che ospita eventi culturali, si ritornerà alla festa, perché alle 10 si terrà la Colazione in musica ad offerta libera. A quel punto comincerà la Maratona musicale con una serie di gruppi musicali e di cantanti che si alterneranno sul palco. Interruzione verso le 12.30 per il pranzo a base di polenta e spiedo (costo 13 euro), poi avanti ancora musica Tutti i partecipanti sono presenti gratuitamente al fine di raccogliere fondi per beneficenza.


L'associazione Trentino Adventures affiliata Uisp parteciperà alla manifestazione facendo provare l’emozione del volo libero in doppio, accompagnati da piloti biposto abilitati dall’Aero Club Italia.

comments powered by Disqus