Pescatore si accascia in acqua salvato dall'intervento dell'amico

Paura questo pomeriggio in valle del Chiese per un 73enne colpito da malore nelle acque del Chiese. Ora si trova in ospedale a Rovereto

di Leonardo Pontalti

È stato colpito da un malore improvviso, mentre questo pomeriggio, verso le 15.30, si trovava nelle acque del fiume Chiese per dedicarsi alla sua grande passione, la pesca.

Se l'è vista brutta un 73enne di Voghera (Pavia), che assieme ad un amico stava pescando nella zona tra Condino e Storo, non lontano dalla cartiera. Proprio l'intervento dell'uomo che era con lui è stato provvidenziale: una volta vistolo accasciarsi in acqua, ha subito soccorso l'anziano, evitando che potesse rimanere in acqua con il rischio di affogare.

L'anziano è stato portato a riva, dove è stato subito soccorso dai sanitari del 118 che nel frattempo erano stati allertati proprio dall'amico del settantatreenne. Sul posto si sono portati anche i vigili del fuoco volontari di Condino e gli agenti della polizia locale della valle del Chiese. Sul posto è poi giunto anche l'elicottero dei vigili del fuoco permanenti, che ha trasferito lo sfortunato pavese all'ospedale di Santa Maria del Carmine di Rovereto, dove è tuttora trattenuto per accertamenti.

comments powered by Disqus