L’omicidio / Giustizia

Femminicidio, la Procura di Trento dà il nulla osta alla sepoltura di Ester Palmieri

Nella piccola comunità di 500 abitanti il giorno dei funerali la scuola primaria resterà chiusa, come previsto da un'ordinanza firmata ieri dal sindaco Michele Tonini. Si svolgeranno invece lunedì a Castello di Fiemme le esequi di Igor Moser

INDAGINI La Procura valuta la premeditazione del femminicidio

TRENTO. La Procura di Trento ha dato il nulla osta alla sepoltura di Ester Palmieri, uccisa dall'ex compagno, Igor Moser a Valfloriana, in val di Cembra. Nella piccola comunità di 500 abitanti il giorno dei funerali la scuola primaria resterà chiusa, come previsto da un'ordinanza firmata ieri dal sindaco Michele Tonini. Si svolgeranno invece lunedì a Castello di Fiemme le esequi di Igor Moser.
 

Ester Palmieri, la 37enne, è stata uccisa dall'ex compagno, Igor Moser, di 45 anni, nella sua casa di Valfloriana, in Trentino, dopo che lui aveva ricevuto una raccomandata della legale della donna per una mediazione sull'affidamento dei tre figli, che hanno età comprese fra i cinque e i dieci anni.
 

L'uomo aveva ricevuto l'avviso di raccomandata nei giorni scorsi, ma solo su invito della ex compagna si è recato all'ufficio postale a ritirare la lettera. È seguito un contatto telefonico con l'avvocata Marta Luchini. Poi due giorni dopo ha compiuto il terribile delitto.
 

ieri si è svolta l'autopsia sulla salma della donna, i funerali si svolgeranno appena arriverà il nulla osta dalla Procura. Nel frattempo sono stati fissati per lunedì a Castello di Fiemme le esequi di Igor Moser.

comments powered by Disqus