Carabinieri/Prevenzione

Halloween, controlli antidroga in Fiemme e Fassa: locali al setaccio

Verifiche su trenta giovani, tre di loro (uno minorenne) trovati in possesso di hashish oltre la soglia considerata di consumo personale

TRENTO. Controlli antidroga mirati la notte di Halloween nei locali delle valli di Fiemme e Fassa. I carabinieri della compagnia di Cavalese hanno passato al setaccio numerosi locali e luoghi di ritrovo dei giovani.

L’ incremento dell’uso di sostanze stupefacenti registrato in quest’ultimo periodo negli ambienti giovanili delle due valli e alcune segnalazioni ai carabinieri arrivati da genitori preoccupati ha fatto scattare l’operazione.

I militari dell’Arma si sono introdotti in abiti civili nei locali ed appostati: controllati nella nottata una trentina di giovani. Su tre di loro, uno dei quali minorenne, è stata trovato dell’hashish. 

Le analisi di laboratorio hanno rilevato un principio attivo (794) maggiore della quota soglia (500): da consumo personale si passa dunque a spaccio di sostanza stupefacente.

L’ attività preventiva dei carabinieri, rivolta a franare il consumo di droga, proseguirà in vista anche della partenza della stagione invernale, quando le due valli verranno investite da un consistente flusso di turisti.

comments powered by Disqus