Lavoro / Fiemme

Incidente nei boschi del passo di Lavazè: boscaiolo investito da un tronco

L'uomo, cosciente, è stato stabilizzato sul posto, imbarellato e recuperato a bordo dell'elicottero con il verricello, per essere trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento

BILANCIO Incidenti sul lavoro, un 2021 da dimenticare

VAL DI FIEMME. Incidente sul lavoro nei boschi nei pressi del passo di Lavazè in Val di Fiemme. Un boscaiolo straniero del 1969 è stato investito da un tronco ed è stato sbalzato per alcuni metri su una pietraia, sbattendo la testa e riportando sospetti politraumi, mentre stava svolgendo lavori di esbosco in una delle zone colpite dalla tempesta Vaia. L'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivato intorno alle 8.30 da parte di un collega.

Sul posto è volato l'elicottero. Il Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino e l'equipe medica sono stati verricellati nei pressi del luogo dell'incidente. L'uomo, cosciente, è stato stabilizzato sul posto, imbarellato e recuperato a bordo dell'elicottero con il verricello, per essere trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Non è stato necessario l'intervento degli operatori della Stazione Val di Fiemme del Soccorso Alpino, pronti in piazzola per dare eventuale supporto. Hanno collaborato all'intervento anche i Vigili del Fuoco.

comments powered by Disqus