Sinistro / Traffico

Violento frontale nella galleria Valaverta, due tedeschi in gravi condizioni al Santa Chiara

Fra Predazzo e Ziano, una Bmw contro una Ford: traffico bloccato per ore, con il tunnel chiuso, e intervento dell’elicottero

ZIANO DI FIEMME. Due persone sono ricoverate in gravi condizioni al Santa Chiara di Trento dopo un violento frontale avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 21 luglio, nella galleria Valaverta tra Predazzo a Ziano di Fiemme.

Erano le le 15.30 quando due auto, una BMW con a bordo una coppia di tedeschi ed una Ford con tre turisti italiani si sono scontrate frontalmente per cause ancora in via di accertamento.

Ad avere la peggio la coppia a bordo dell'auto tedesca che è stata estratta dalle lamiere solo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco di Ziano e Predazzo intervenuti tempestivamente con le pinze idrauliche.

I tedeschi viaggiavano in direzione del Lago di Tesero mentre la macchina con a bordo i turisti italiani viaggiava in direzione di Predazzo.

I due feriti più gravi sono stati trasportati con l’elicottero dei Vigili del Fuoco al Santa Chiara di Trento dove sono ricoverati in codice rosso.

Nessuna conseguenza invece per i giovani a bordo della Ford che sono stati medicati sul posto dai sanitari. Il traffico, bloccato in galleria per alcune ore, è stato a lungo deviato sulla strada della Val di Fiemme, con pesanti ripercussioni per la circolazione.

(foto VVFF)

comments powered by Disqus