Soraga, sfiorato il jackpot del Superenalotto

Pochi euro messi in gioco e un Jackpot da record appena sfiorato: premio di consolazione consistente per un ignoto giocatore di Soraga che ha mancato di un numero il colpo grosso, ma porta a casa per l’ultimo concorso del SuperEnalotto un 5 da 27mila euro.
La schedina fortunata, informa Agipronews, è stata giocata al Bar De Molin, in Strada Da Molin nella zona artigianale del paese ladino.
Il vincitore, che potrebbe non essere del paese, come ha confermato la cameriera, ha scommesso cinque euro sbagliando solo un numero: il 48. Il giocatore aveva messo il 53 ed aveva azzeccato il 24,44,61,73,87. Una differenza che significa una mancata vincita di 159 milioni e spiccioli di euro. Comunque, come si suol dire, bisogna accontentarsi e certamente 27mila 430 euro non sono pochi.
Adesso il fatidico «6» manca da 197 concorsi di fila, un record assoluto, la combinazione vincente mette in palio 159,9 milioni di euro, si tratta del premio in palio più alto al mondo e secondo in assoluto nella storia del gioco.
L’ultima sestina vincente è stata realizzata il 16 luglio dello scorso anno, con 21,8 milioni di euro finiti ad Acireale. La vincita più alta realizzata in Trentino Alto Adige, nella storia recente del gioco, restano i 3,7 milioni vinti a Bazzecca il 18 maggio del 2005 con un 5+. Per il Bar de Molin, di proprietà della Euroluce srl, è la prima vincita consistente. Ai gestori non viene nulla, se non la soddisfazione di essere un luogo baciato dalla dea bendata.

comments powered by Disqus