Donne in bici sulle Dolomiti Una quattro giorni a Canazei

L'appuntamento è sicuramente originale e unico in Italia. Quattro giorni in bicicletta dedicati ed organizzati solo per le donne. Dal 23 al 26 giugno, una lunga serie di iniziative dal titolo «Wow» acronimo inglese che sta per women on wheels (donne in bicicletta) tra le Dolomiti.

L'iniziativa è aperta a tutte le donne di qualsiasi età purché abbiamo la passione delle due ruote. Ragazze, biker, aspiranti biker, amanti della combinazione sport/natura salvate la data perchè l'appuntamento è unico e irrinunciabile. Una quattro giorni da vivere insieme ad altre donne che condividono non solo la passione per le due ruote, ma anche le stesse emozioni.

Le organizzatrici però sottolineano che non non saranno giornate stressanti dove si passano venti ore in bicicletta ma ci sarà anche divertimento, con pedalate per tutti i livelli, dalle principianti a chi ha più esperienza; workshop per imparare le basi della manutenzione della bici e scoprire quali prodotti studiati appositamente per le donne vengono proposti dalle migliori aziende del settore.

Ma Wow è anche benessere e buona cucina, con attività specifiche come lo yoga o la meditazione. Per coloro che si sentono più portate all'agonismo non mancherà la possibilità di partecipare alla gara di superenduro la domenica, che si svolgerà proprio nello stesso weekend a Canazei con la possibilità di provare in anticipo il percorso con la pluricampionessa iridata di enduro Tracy Moseley.

Si potrà inoltre pedalare insieme alla campionessa olimpionica Paola Pezzo oltre che fare un corso di yoga speciale con insegnante Tania Detomas, snowboarder di alto livello. Insomma, un lungo week end aperto a tutte le donne, sia per le biker più ambiziose, ma anche per chi non ha esperienza e allenamento e vuole semplicemente provare ad avvicinarsi alla bicicletta senza stress da agonismo insieme ad altre ragazze, ammirare gli splendidi scenari delle Dolomiti e passare un lungo weekend di benessere e divertimento a contatto con la natura. Informazioni presso l'Apt di Fassa.

comments powered by Disqus