I cani della Polizia di Stato ritrovano un'anziana smarrita

Gli eroi si chiamano Ares, Yogi e Pasi. Sono tre cani, tre pastori tedeschi da ricerca, per la precisione, in forza al centro di addestramento alpino di ‪Moena

Gli eroi si chiamano Ares, Yogi e Pasi. Sono tre cani, tre pastori tedeschi da ricerca, per la precisione, in forza al centro di addestramento alpino di ‪Moena‬.

Sono stati i protagonisti di una avventura, per loro merito a lieto fine, in val di Fiemme. A raccontarcela è l’«Agente Lisa». Chi è l’Agente Lisa? La pagina Facebook della Polizia di Stato!

Qualche giorno fa un’anziana turista, malata di Alzheimer, in vacanza in comitiva a Cavalese, si era allontanata nel pomeriggio dall’albergo dove alloggiava. Non è più rientrata e nessuno aveva più avuto notizie.

Gli accompagnatori, allarmati dall’assenza, hanno allertato la polizia, che si è subito messa la lavoro, coinvolgendo anche le unità cinofile.

Fondamentali due dettagli: la segnalazione di un albergatore, che aveva notato la donna, e il ritrovamento del suo portafoglio. Ares, Yogi e Pasi si sono messi al lavoro, battendo al tappeto una vasta area. Hanno cercato per tutta la notte ma alla fine ce l’hanno fatta: in mattinata Pasi e Yogi hanno ritrovato l’anziana, mentre Ares ha individuato, tra i cespugli, la sua borsetta. Sottolina l’«Agente Lisa»: «Il loro intervento è stato decisivo; l’anziana è stata ritrovata a terra con le gambe immerse nel rio Tassa in forte stato di ipotermia. Spaventata e spaesata ma in buone condizioni, è stata subito portata in ospedale. Un grazie ai miei colleghi “pelosoni” e ai loro conduttori!».

Beh, non possiamo che unirci a quesri ringraziamenti: grazie Ares, grazie Yogi e grazie Pasi!!!

 

 

#cinofili Ares, Yogi e Pasi ritrovano un’anziana malata di Alzheimer sul greto del rio Tassa nella zona di...

Posted by Agente LISA on Giovedì 23 luglio 2015
comments powered by Disqus