Alto Garda / L’intervento

Si sente male in acqua, turista 70enne soccorsa dal bagnino al lago di Tenno

Nell’Alto Garda con una comitiva di amici, la donna tedesca ha deciso di fare il bagno nel bacino turchese quando, all’improvviso, ha perso i sensi. Avviate nell’immediato le manovre di rianimazione. L’elicottero di Trentino Emergenza l’ha poi trasferita all’ospedale Santa Chiara di Trento

TORBOLE Paura alla Madonnina: 21enne si tuffa e batte la testa 
RIVA Sub colto da malore: riportato in superficie da un compagno

TENNO. Intervento di soccorso questa mattina (martedì 18 luglio), attorno alle ore 10.30, al lago di Tenno per una persona in difficoltà in acqua. La donna, una turista tedesca di 70 anni, si trovava in una comitiva di amici giunta nell’Alto Garda per le vacanze. All’improvviso, dopo essere entrata nelle acque del bacino turchese per refrigerarsi, è stata colta da malore e ha perso i sensi.

Immediato l’intervento del bagnino di Spiagge Sicure, presente nel lido naturale tennese, che ha raggiunto la donna e ha avviato le manovre di rianimazione. Sul posto sono sopraggiunti gli operatori sanitari, i vigili del fuoco e l’elicottero di Trentino Emergenza. La turista è stata trasferita all’ospedale Santa Chiara di Trento. 

comments powered by Disqus