Alto Garda / L'allarme

Dro, masso precipita su una strada comunale: nessun ferito, transito sospeso

È accaduto ieri notte in una via vicina alla Gardesana: questa mattina, 1° ottobre, è in corso il sopralluogo dei tecnici della Provincia per verificare lo stato di sicurezza del versante nel quale si è verificato lo smottamento

TRENTO. Sono in corso gli accertamenti da parte dei tecnici provinciali, a Dro, dopo la frana della notte scorsa che ha interessato anche una strada comunale, ora chiusa al transito.

Poco prima della mezzanotte un masso è finito sulla carreggiata di una stradina in località Sant'Abbondio, non lontano dall'intersezione con la Gardesana, all'altezza di viale Trento.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta, ma ora va verificato lo stato di sicurezza del versante sopra la strada, dal quale si è staccato il grosso masso che poco dopo è stato rimosso e posizionato al lato della carreggiata.

Sono intervenuti nella notte una decina di vigili del fuoco volontari di Dro, il presonale del servizio strade provinciale e i carabinieri.

Il sopralluogo del servizoo geologico della Provincia, in programma questa mattina, stabilità se vi siano le condizioni per riaprire la strada.

In tarda mattinata erano in corso le operazioni di disgaggio a cura di una ditta specializzata.

[foto: vigili del fuoco volontari di Dro]

comments powered by Disqus