Nick Casciaro canta negli Stati Uniti

Superate le selezioni del Superxtar contest con «Sotto questa pioggia», sarà alla finale a Nashville

Dopo Amici Nick Casciaro parteciperà gli Stati Uniti alla finale del Superxtar contest. Volerà a Nashville in Tennessee, la Mecca del country e delle chitarre Gibson. Casciaro, bolzanino trapiantato a Drena, ha superato brillantemente tutte le fasi del concorso «Superxtar», una sfida internazionale online, alla quale ha partecipato con il video del brano «Sotto Questa Pioggia». «Si vola a Nashvillee!!! Grazie di cuore a tutti voi!! Siete fantastici!!» ha ringraziato così i suoi sostenitori sulla sua pagina Facebook. «Grazieeeeeeeee. Per me si tratta di un'occasione pazzesca per fare un'esperienza unica».

Il videoclip «Sotto questa pioggia» è stato presentato nel luglio 2015, dura poco più di tre minuti ed è stato girato interamente all'interno dello stabilimento abbandonato della Cattoi di Riva, il mobilificio ormai ridotto ad uno scheletro industriale che ha dato il nome al grande parcheggio antistante (l'ex Cattoi). Nel filmato (regia di Stefano Bertelli per la SeenFilm) compare il cantautore trentino sotto un diluvio torrenziale (all'interno del capannone) e due ballerini che danzano in uno degli ambienti abbandonati (Jacopo Paone e Francesca del Toro). La produzione si è avvalsa di alcuni talenti locali. Il make up è stato curato da Diana Perini, giovanissima creativa rivana, mentre gli effetti speciali sono stati curati da Walter Rosà e Paolo Bombardelli. 

Dal tranquillo e placido paese all'ombra dello storico castello Casciaro era approdato allo show televisivo di «Amici» su Canale 5, arrivando a partecipare, nel 2014, alla fase finale della tredicesima edizione del talent-show, condotto da Maria De Filippi. Nick, nato a Bolzano il 4 gennaio 1990 da mamma Barbara e papà Paolo (campione di hockey in serie A e oggi titolare di una ditta di ottica), si è diplomanto all'istituto Depero di Trento. Da tempo è residente a Drena, svolge anche l'attività d'istruttore di windsurf che alterna con la sua grande passione la musica. Nick Casciaro, si era anche classificato al secondo posto nella kermesse trentina «VarTalent» e aveva cercato di approdare in passato anche ad «X Factor», fermandosi alle selezioni, mentre nel corso di «Amici» ha potuto duettare con famosi big della canzone italiana e internazionale come Alessandra Amoruso, Placido Domingo e Mario Biondi sotto la guida dei docenti di canto Rudy Zerbi e Grazia Di Michele. 

Ha partecipato a fine 2014 a «Domenica In», su Rai Uno, alla gara canora «Ancora Volare», duettando assieme a Rosanna Fratello sulle note di «Acqua e sale», di Adriano Celentano e Mina.

comments powered by Disqus