Al Centro giovani di Arco il corso per diventare deejay

di Davide Pivetti

L’associazione rivana Vivirione, che già in passato si è più volte confrontata con il mondo della musica collaborando con altre associazioni ed altre istituzioni musicali presenti sul territorio altogardesano con progetti in campo musicale ma non solo, quest’anno dà vita al progetto “Di-venta Dj!”, finanziato da Comunità e Provincia attraverso il “Piano giovani di zona”, finalizzato a far acquisire competenze specifiche in campo musicale ed in particolare sul ruolo e il mestiere del DJ ai ragazzi ed al mondo giovanile attraverso incontri didattici e laboratori.

In dettaglio è previsto un laboratorio di base che parte oggi pomeriggio al Centro Giovani di Arco e che proseguirà per sette date. Ciascun incontro avrà la durata di 3 ore dalle 17 alle 20, ogni martedì e giovedì fino all’ 11 di agosto.

Le iscrizioni (contattare Paolo Bassetti al 331-3127824 o Francesca Tommasini al 328- 2219106) saranno accettate anche nei prossimi giorni fino ad esaurimento posti (15 in totale, 11 le iscrizioni finora arrivate). La quota di iscrizione prevista è di 20 euro più 5 euro per tessera associativa.

Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze che vogliono diventare dei DJ. Verrà data loro l’opportunità di seguire un percorso imparando da dei DJ professionisti a loro completa disposizione. I docenti che si alterneranno in aula saranno DJ Giuspe, DJ Stefanuti e Nikky DJ. E poi teoria e tecniche di mixaggio sia analogico che digitale, prove pratiche e storia della musica, introduzione ai vari generi musicali, conoscere il mixer e saper collegare un impianto da zero, costruire una serata a 360°.

comments powered by Disqus