Salta al contenuto principale

Salvano la vita ad un'amica

premiati due ragazzi altoatesini

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

Salvarono la vita alla loro amica due anni fa. Oggi Julian Pernthaler (14 anni) ed Elisa Abis (13 anni) di Tiles, in Alto Adige, sono stati premiati ad Innsbruck. Il presidente del Tirolo austriaco Günther Platter e il presidente della Giunta di Bolzano Arno Kompatscher hanno conferito loro l'attestato di merito per azioni di salvataggio.

Il 5 ottobre 2015 i due piccoli eroi andarono alla scoperta di un bunker assieme ad una loro amica, ma quest'ultima scivolò e dopo una caduta di 20 metri perse i sensi. Julian Pernthaler riuscì a praticare le manovre di rianimazione che aveva appreso poche settimane prima durante un corso di primo intervento, mentre Elisa Abis chiamò i soccorsi e li dirigesse verso la zona in cui si trovavano i tre ragazzi.

Sono 35 gli altoatesini provenienti da tutte le zone della Provincia e in rappresentanza dei diversi gruppi linguistici, che hanno ricevuto ad Innsbruck le onorificenze del Tirolo - medaglie, croci ed attesti di salvataggio.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy