Giustizia / La polemica

Associazioni vittime della strada su Lutago: “Sette anni per 7 morti, una vergogna”

Contestata la condanna di Stefan Lechner, che nella notte tra il 4 e 5 gennaio 2020, al volante della sua auto, con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito, investi' un gruppo di ragazzi tedeschi

TESTIMONE «Scena teribile, come un campo di battaglia»
PERIZIA "Lutago, l'auto viaggiava a 90 all'ora"

LUTAGO. Sette anni per sette morti. Le associazioni delle vittime della strada giudicano "inaccettabile e irrispettosa” la condanna di Stefan Lechner, che nella notte tra il 4 e 5 gennaio 2020 a Lutago, al volante della sua auto, con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito, investi' un gruppo di ragazzi tedeschi.

"E' una vergogna tutta italiana - affermano Alberto Pallotti, presidente dell'associazione Familiari e vittime della strada Odv ed Elena Ronzullo, presidente dell'associazione Mamme coraggio -. Purtroppo, dopo aver tanto combattuto per far riconoscere l'omicidio stradale a livello giuridico, siamo costretti, ancora una volta, a constatare che tale provvedimento non ha prodotto i risultati sperati e le condanne sono abbastanza irrisorie per chi ammazza sulla strada”.

”Chiediamo a gran voce l'intervento dello Stato, per accordare una giusta pena a chi commette un reato così grave."

comments powered by Disqus