Strade / Tragedia

Schianto in A4, coinvolto minivan di tifosi milanisti altoatesini: muore un bolzanino di 31 anni

Il drammatico incidente, causato da una vettura che ha sbandato, fra Dalmine e Bergamo, il pullmino con i supporter rossoneri altoatesini stava tornando dallo stadio dopo Milan-Atalanta. La vittima si chiamava Davide Barucco, cinque persone sono rimaste ferite

BOLZANO. Nella notte fra il 26 e il 26 febbraio, un trentunenne di Bolzano, Davide Barucco, ha perso la vita in un pauroso schianto avvenuto sull'autostrada A4 tra Dalmine e Bergamo.

Secondo quanto si è appreso, la vittima è stata sbalzata dal minivan in cui viaggiava con altri altoatesini ed è finita sull’asfalto, morendo sul colpo.

Altre cinque persone (di età fra i 32 e i 62 anni) sono rimaste ferite e sono state portate negli ospedali di Bergamo e Seriate: le loro condizioni non sarebbero gravi.

Secondo quanto si è appreso, Davide Barucco, stava rientrando in Alto Adige insieme ad altri tifosi milanisti bolzanini, dopo aver seguito nel capoluogo lombardo la partita di calcio di serie A  Milan-Atalanta.

La tragedia poco dopo la mezzanotte, nella carreggiata in direzione Venezia: secondo una prima ricostruzione, nello schianto sono rimasti coinvolti quattro veicoli. Una vettura avrebbe sbandato finendo contro un'altra e inenscandfo lo schianto a catena. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia tre ambulanze e due automediche.

Davide Barucco lascia moglie e due figli piccoli.

comments powered by Disqus