Tennis / Il campione

Sinner ambasciatore dello sport italiano nel mondo: “Non andrò a Sanremo. Montecarlo? Sto bene lì”

"Jannik Sinner è appena stato nominato dal ministro Tajani come ambasciatore dello sport italiano nel mondo". Lo ha detto il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, nella conferenza stampa a Roma

IL TRIONFO Le foto di un'impresa memorabile

ROMA. "Jannik Sinner è appena stato nominato dal ministro Tajani come ambasciatore dello sport italiano nel mondo". Lo ha detto il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, nella conferenza stampa a Roma. "Io lo dico, a me Sinner fa impazzire - ha aggiunto - Quella ricerca quotidiana del lavoro come dottrina, è quello che anche noi nel nostro piccolo abbiamo e stiamo cercando di fare. Come lui ci piace considerare questi risultati, le Atp Finals a Torino e gli upgrade degli Internazionali, per crescere ancora, noi come lui ci nutriamo di dati e risultati". 

L'impresa di Sinner: 3-2 a Medvedev

Primo slam per il fuorlclasse di Sesto Pusteria. Sotto due a zero, ha rimontato e si è imposto

SANREMO

"Faccio il tifo da casa per il Festival di Sanremo". Lo ha detto Jannik Sinner nella sua conferenza stampa a Roma. "E' un evento bello, ma sto facendo qui due giorni a Roma dopo l'Australia e quando dovrei andare a Sanremo, sarò già a lavorare, ed è quello che mi piace fare. Per questo non andrò al Festival", ha concluso.

«Quando ho un problema vado da lui»: Jannik Sinner esalta l’amico-manager Alex Vittur

«Alex lo conosco da quando avevo 13 anni, è la persona che mi conosce meglio e che mi sta più vicino di tutti: quando ho un problema vado da lui». Jannik Sinner parla così, durante la conferenza stampa a Roma, di Alex Vittur, manager e amico.

MONTECARLO

 "La cosa più bella di Monaco è che ci sono tanti giocatori con cui puoi allenarti, le strutture sono perfette. Lì mi sento a casa. Sto bene lì, ho una vita normale, posso andare al supermercato con zero problemi": cosi' Jannik Sinner, nella conferenza stampa presso la sede della federtennis, ha risposto a una domanda sulla sua residenza a Montecarlo e sulla possibilita' di riportarla in Itlaia. "Quando ho compiuto 18 anni - ha anche spiegato il tennista azzurro, neo vincitore degli Australian Open - mi sono allenato a Bordighera con il mio ex allenatore che aveva la residenza a Monaco".

RITORNO A CASA

"Dovevo e volevo tornare a casa dopo gli Australian Open, ma è successa una tragedia e una famiglia è stata distrutta. Non me la sono sentita di andare e fare festa. Tornerò più avanti".

SOCIAL

"Ai ragazzi dico di stare attenti. Perché magari oggi uno sta male ma sui social si postano foto dove va tutto bene. Io personalmente vivo meglio senza i social e continuerò a fare così". Lo ha detto Jannik Sinner nella sua conferenza stampa a Roma. "I social non mi piacciono - ha aggiunto - Non è quella la verità, vedi certe cose ma non sono quelle". Poi ancora: "Ma le serie tv le guardo, ad esempio in Australia stavo vedendo "Animal Kingdom" solo che qui in Italia non si vede...Poi ci sono momenti in cui leggo tanto, ho sempre un libro con me dietro". 

comments powered by Disqus