Politica / Bolzano

Giunta provinciale di Bolzano: accordo per gli assessori italiani con Fdi e Lega, La Civica resta fuori

Angelo Gennaccaro (La Civica) non entra nell'esecutivo, ma diventa vicepresidente dell'aula, assessore regionale, membro della commissione paritetica Stato-Provincia (la cosiddetta Commissione dei Sei) e coordinatore tra la Giunta provinciale e le città di Bolzano e Merano

BOLZANO. - E' stato raggiunto, la scorsa notte, l'accordo per la formazione della nuova Giunta provinciale di Bolzano. La maggioranza è composta da Svp, Fdi, Lega, La Civica e Freiheitlichen. I due assessori di lingua italiana sono Marco Galateo (Fdi) e Christian Bianchi (Lega - Insieme per l'Alto Adige).

L'accordo prevede che Galateo sarà anche vicepresidente della Provincia. Angelo Gennaccaro (La Civica) non entra nell'esecutivo, ma diventa vicepresidente dell'aula, assessore regionale, membro della commissione paritetica Stato-Provincia (la cosiddetta Commissione dei Sei) e coordinatore tra la Giunta provinciale e le città di Bolzano e Merano. 

Tutti e cinque i partiti avranno parità di rappresentanza nel comitato di coalizione che prenderà le decisioni strategiche. Lo comunicano i cinque partiti in una nota congiunta.

comments powered by Disqus