Guerra / La protesta

Manifestanti pro-Palestina interrompono la messa di Natale a Bolzano

Ivo Muser: “Anche in questa celebrazione abbiamo visto quanto il nostro mondo oggi sia ferito e polarizzato. A tutti auguro pensieri, parole e soprattutto azioni di pace”

BOLZANO. Un breve fuoriprogramma questa mattina durante la messa di Natale nel Duomo di Bolzano con il vescovo Ivo Muser che ha visto alcuni attivisti pro-Palestina srotolare uno striscione. I quattro manifestanti hanno poi scandito a voce gli slogan riportati sugli striscioni, per poi lasciare il duomo di propria iniziativa. Su uno striscione c'era scritto: "A Gaza c'è un genocidio, il Natale è annullato".

Rivolto ai fedeli, il vescovo si è poi soffermato su quanto accaduto: "Anche in questa celebrazione abbiamo visto quanto il nostro mondo oggi sia ferito e polarizzato. A tutti auguro pensieri, parole e soprattutto azioni di pace. Il Natale è la festa della speranza e della solidarietà, e ci dice che la pace nel cuore è l'unica risposta possibile che noi tutti possiamo dare", ha detto Muser. Le sue parole sono state salutate da un lungo applauso.

comments powered by Disqus