Italia / Tragedia

Pauroso schianto in Sardegna a un raduno di auto sportive: morti due svizzeri, speronato un camper di turisti altoatesini

Il dramma è avvenuto questa mattina, 2 ottobre, lungo una statale nel Sulcis: fortunatamente conseguenze non gravi per i camperisti bolzanini il cui mezzo è stato tamponato dalle auto in sorpasso e si è ribaltato. La Ferrari con a bordo le due vittime stava superando una colonna quando c'è stata la collisione con una Lamborghini e con il camper: tutto è documentato in un video

VIDEO Scontro tra Ferrari e camper, due morti: le immagini dell’incidente

CAGLIARI. Un raduno di auto di lusso, un viaggio di qualche giorno alla scoperta delle bellezze dell'Isola a bordo di Ferrari, Lamborghini e Maserati si è trasformato in tragedia, questa mattina nel sud Sardegna. Una coppia di svizzeri è morta carbonizzata. Paura e lesioni non gravi per un gruppo di turisti altoatesini che viaggiava su un camper, che si è ribaltato dopo l'impatto e la carabombola della Ferrari sopraggiunta da dietro.

Tutte le fasi dell'incidente, avvenuto nella mattina di oggi, 2 ottobre, sono state riprese da una dash cam, una telecamera a bordo di un'auto, e poi sono state diffuse sui social. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata lungo la statale 195 a San Giovanni Suergiu, nel Sulcis. Vittime Markus Krautli, 67 anni, e la moglie Melissa, di 63, entrambi di Wellisellen, cittadina svizzera del Canton Zurigo.

Scontro tra Ferrari e camper, 2 morti: ecco il video dell’incidente

C'è il video dell'incidente stradale avvenuto questa mattina, lunedì 2 ottobre, sulla statale 195, nel Sulcis, costato la vita a due coniugi svizzeri. Un filmato girato da una dash cam che si può trovare a bordo di veicoli, forse proprio da una di quelle che partecipava al raduno di auto di lusso. Si vedono le fasi di sorpasso della Ferrari, l'impatto con la Lamborghini e poi l'urto con il camper. Il filmato è stato acquisto dai carabinieri. Il video, di pochi secondi, sarà messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

I due si trovavano in Sardegna da qualche giorno, ospiti del Forte Village. Avevano preso a noleggio una Ferrari per partecipare alla Sardinia Supercar Experience, un tour di tre giorni dal sud dell'Isola a Olbia. La carovana era partita questa mattina da Teulada e doveva raggiungere Porto Flavia, nella frazione di Masua, dove gli automobilisti avrebbero pranzato.

L'incidente è avvenuto proprio durante il trasferimento a Masua. Stando alla ricostruzione dei carabinieri, la Ferrari con a bordo i due svizzeri stava sorpassando la colonna di veicoli prima di finire fuori strada. Tra questi una Lamborghini con due indiani di Mumbai e il camper con turisti altoatesini. Quel tratto di strada è rettilineo e a doppio senso. Anche la Lamborghini ha tentato di superare il camper ma ha urtato la Ferrari che era già in fase di sorpasso.

Il conducente del bolide di Maranello ha perso il controllo impattando sulla fiancata laterale del camper, che si è capovolto. La Ferrari è uscita di strada, ribaltandosi a sua volta e incendiandosi. I due occupanti sono morti carbonizzati. Fuori strada anche la Lamborghini, illesi conducente e passeggero. Lievi ferite anche per chi era a bordo del camper.

I carabinieri, appreso dell'esistenza di un video dell'incidente che girava sui social, lo hanno acquisito e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria per corroborare le loro indagini. I resti della Ferrari, la Lamborghini e il camper sono stati sequestrati.

comments powered by Disqus