Maltempo/Temporali

Notte record in Alto Adige: 1.700 fulmini in 3 ore

Tra Bolzano e Merano si è formata una cosiddetta «supercella» con precipitazioni intense. Il meteorologo: «Evento piuttosto raro a settembre»

BOLZANO. Notte di lampi e tuoni in Alto Adige. Dopo il caldo record dei giorni scorsi con dieci giorni oltre i trenta gradi, la scorsa notte un violento temporale si è abbattuto sulla provincia di Bolzano.

Tra il capoluogo e Merano si è formata una cosiddetta supercella con precipitazioni intense e 1.700 lampi in tre ore. Secondo il meteorologo provinciale Dieter Peterlin si tratta di un evento piuttosto raro per il mese di settembre.

Superlavoro dei vigili del fuoco in valle dell'Adige, alle prese con allagamenti di cantine e garage e smottamenti lungo le strade. 

Dopo il gran caldo, i temporali: in Alto Adige 1.700 fulmini in tre ore

Notte di lampi e tuoni in Alto Adige. Dopo il caldo record dei giorni scorsi con dieci giorni oltre i trenta gradi, la scorsa notte un violento temporale si è abbattuto sulla provincia di Bolzano. Tra il capoluogo e Merano si è formata una cosiddetta supercella con precipitazioni intense e 1.700 lampi in tre ore. Secondo il meteorologo provinciale Dieter Peterlin, si tratta di un evento piuttosto raro per il mese di settembre. Il tempo oggi resta variabile con rovesci o temporali in transito da sudovest ed alcuni tratti soleggiati.

comments powered by Disqus