Femminicidio / Omicidio

Silandro: venerdì il funerale di Celine, uccisa a 21 anni a coltellate dall’ex fidanzato

Celine Frei Matzohl, trovata morta nell'appartamento dell'ex fidanzato a Silandro, in Alto Adige, aveva "presentato una querela nel mese di giugno in cui ha riferito di un unico episodio avvenuto mentre si trovava con il compagno in un'autovettura, durante il quale lo stesso l'avrebbe percossa e minacciata". Lo comunica in una nota la Procura di Bolzano

SILANDRO. Bandiere listate a lutto a Silandro, in memoria di Celine Frei Matzohl, trovata morta nell'appartamento dell'ex fidanzato nel pomeriggio di domenica. Il Comune ha annunciato anche che sulle vetrine di ogni negozio del paese sarà affissa una frase in omaggio a Celine, ultima vittima di femminicidio in regione, a poca distanza dalle uccisioni di Iris Setti a Rovereto e Mara Fait a Noriglio. Sono 33 le donne vittime di femminicidio in Alto Adige dal 1992 ad oggi.

Un elenco che Silvia Camin, la presidente del consultorio Aied, porterà nella grande manifestazione del 23 settembre: la nuova marcia delle donne, che partirà alle 11 da piazza del Tribunale, dove sono avvenuti gli ultimi processi per gli episodi di violenza in Alto Adige, percorrerà mezza città per finire in piazza Magnago, dove si chiederà alla Provincia passi concreti per opporsi a queste ripetute tragedie.

I funerali di Celine Matzhol si terranno venerdì alle 14: si prevede una grande partecipazione di persone da tutta la valle, oltre a quella delle autorità. Cancellata la festa con la musica e i motociclisti, in programma per la serata.

comments powered by Disqus