Austria / Europa

In Tirolo scoppia una bomba d'aereo della Seconda Guerra Mondiale

Stando alle prime informazioni la bomba potrebbe essere esplosa a seguito di movimenti del terreno intervenuti a causa delle forti piogge. L'esplosione è stata registrata anche dall'Osservatorio Terremoti austriaco con una magnitudo di 1,7 sulla scala Richter

TIROLO. A Vals in Tirolo nelle vicinanze del confine del Brennero in mattinata (5 agosto) in un prato è esplosa una bomba d'aereo della Seconda Guerra mondiale. Diverse persone che abitano in zona hanno chiamato le forze dell'ordine. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e non ci sono stati danni agli edifici circostanti. L'esplosione ha causato molto fumo. Nel prato si è formato un cratere di 10 metri per 10, profondo circa tre metri. Sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco.

Le forze dell'ordine sono intervenute anche con una squadra di cinofili per perlustrare la zona, ma è stato escluso che vi siano degli altri esplosivi. Stando alle prime informazioni la bomba potrebbe essere esplosa a seguito di movimenti del terreno intervenuti a causa delle forti piogge.

L'esplosione è stata registrata anche dall'Osservatorio Terremoti austriaco con una magnitudo di 1,7 sulla scala Richter.

comments powered by Disqus