Maltempo / I danni

Pusteria, raccolta fondi per supportare una famiglia costretta a lasciare casa dopo il nubifragio

Dieter Schnarf ha lanciato l’iniziativa per il vicino e amico Khole, residenti a Valdaora: «L’edificio è ormai pericolante, danni materiali al momento impossibili da affrontare». Nel giro di poche ore già 18mila euro raccolti attraverso la piattaforma Go FundMe

IL FATTO Violenti temporali sulle Dolomiti: frana travolge 4 auto a passo Gardena 
LE FOTO Frane, esondazioni e smottamenti, al lavoro i vigili del fuoco

VALDAORA. Le numerose conseguenze che la violenta tempesta ha recato in Val Pusteria nei scorsi scorsi costringono una famiglia di Valdaora a lasciare la propria abitazione causa inagibilità. I vicini si sono così mobilitati per una raccolta fondi al fine di «Aiutiamo Khole, i danni sono enormi». 

«Non è la prima volta che il Furkelbach a Valdaora si trasforma in un fiume impetuoso e pericoloso nel corso di forti piogge, spazzando via tutto ciò che incontra sul suo cammino: Alberi, detriti, pietre, interi ponti - racconta Dieter Schnarf su GoFundMe, piattaforma attraverso la quale ha lanciato l’iniziativa solidale per il vicino e amico Khole.

«Purtroppo, nel giro di un anno, la casa della famiglia di Kohle è stata gravemente danneggiata. L'intera cantina è piena di detriti, fango e acqua e il piano terra è allagato fino a 2,20 metri - continua Schnarf - non ci sono stati feriti, ma i danni materiali dell’ultima alluvione sono grandi e impossibili da affrontare al momento. La famiglia dovrà ora lasciare la casa, ormai pericolante». Dieter Schnarf ha lanciato questa raccolta fondi insieme agli amici Volta M., Kloode e Eggex: «Ogni euro è importante. Per favore, aiutateci!”. Al momento, ore 08.15 di venerdì 4 agosto, sono stati raccolti quasi 18mila euro grazie a 214 donatori.

La campagna è raggiungibile cliccando qui

comments powered by Disqus