Criminalità / Il furto

Ruba portafogli, telefonini e occhiali da sole agli studenti: arrestata dai carabinieri di Bolzano

La donna, accusata di furto aggravato, è stata portata nel carcere femminile di Trento. L’intera refurtiva è stata restituita ai proprietari

BOLZANO. I carabinieri di Bolzano hanno arrestato una donna con l’accusa di furto aggravato. A seguito di una segnalazione per furto, avvenuto all’interno di un istituto scolastico, i militari sono tempestivamente intervenuti, hanno rintracciato, nelle immediate vicinanze dello stesso, una bolzanina corrispondente alla descrizione fornita dai denuncianti.

Il furto era stato consumato all’interno della scuola dove svolge la propria attività un’associazione che sviluppa un progetto educativo consistente in una serie di attività ricreative per bambini e ragazzi.

Gli animatori, molti dei quali ancora minorenni avevano segnalato il furto di apparecchi telefonici cellulari di ingente valore, auricolari tipo “airpods” e denaro contante di loro proprietà. I carabinieri sono riusciti a bloccare l’autrice del reato, rinvenendo e sequestrando l’intera refurtiva consistente in sei telefoni cellulari marca, cinque auricolari tipo “airpods”, quattro cuffie bluetooth, dieci portafogli e tre paia di occhiali da sole.

La donna fermata è stata accompagnata al carcere femminile di Trento a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

comments powered by Disqus