Autostrada / L'incidente

Motociclista della Croce Bianca di Bolzano investito da un'auto con roulotte in A22

Il 40enne, secondo una prima ricostruzione, si era fermato per rimuovere un ostacolo dalla carreggiata: si trovava in corsia di marcia di destra, quando è stato travolto dal veicolo guidato da un tedesco di 51 anni, il quale stava rientrando a casa con la famiglia. Il volontario è in gravi condizioni 

6 LUGLIO Code in A22 per un incidente tra San Michele e Trento nord
1 LUGLIO Incidente tra Trento Sud e Trento nord, traffico bloccato verso il Brennero

BOLZANO. Code e rallentamenti per sei chilometri lungo la carreggiata nord tra Bolzano Nord e Chiusa/Val Gardena dell’Autostrada del Brennero (A22) a causa di un incidente avvenuto dopo le ore 12 di oggi, domenica 16 luglio. 

Coinvolto nel sinistro stradale un motociclista volontario della Croce Bianca, rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito. Il 40enne di Bressanone, secondo la prima ricostruzione della polizia stradale, si era fermato per rimuovere un ostacolo dalla carreggiata: si trovava in corsia di marcia di destra quando è stato travolto da un'auto con la roulotte guidata da un tedesco di 51 anni, che rientrava a casa con la famiglia. Il ferito è stato soccorso sul posto dai colleghi e poi trasportato all'ospedale San Maurizio di Bolzano dall’Aiut Alpin Dolomites, dove si trova tuttora in gravi condizioni.

(Foto: pagina Facebook Croce Bianca Alto Adige)

comments powered by Disqus