Politica / Il caso

Sgarbi: mi candido alle provinciali in Alto Adige per rafforzare il centrodestra

Il sottosegretario alla cultura del governo Meloni e fra le altre cose sindaco di Arpino e presidente di Mart e Mag, annuncia la decisione presa "per evitare di disperdere voti dell'area": data la legge elettorale, si valuta un'intesa con la Lega o Fratelli d'Italia

BOLZANO. "Per evitare di disperdere voti dell'area di centrodestra, vista la legge elettorale altoatesina che non permette collegamenti di lista, l'unica possibilità che abbiamo è di valutare, in accordo con Forza Italia, una specie di bicicletta o con la Lega o con Fratelli d'Italia".

Lo afferma il sottosegretario alla cultura, Vittorio Sgarbi, che conferma la partecipazione alle elezioni provinciali del prossimo ottobre in Alto Adige e, riferisce una nota, "sta ultimando le pratiche necessarie alla propria candidatura".

L'obiettivo, spiega ancora Sgarbi, è "portare il consenso anche politico che la mia attività ha ottenuto in questa area per estendere la capacità di penetrazione del centrodestra".

"Dalle segnalazioni dei costi spropositati per il mantenimento del Museion di Bolzano, alla recente emergenza abitativa che colpisce lavoratori e studenti altoatesini, arrivando al fenomeno delle babygang: sono molti i segnali che indicano la necessità di avere un nuovo rinascimento in Alto Adige", sostiene Sgarbi.

"Nelle prossime settimane definiremo la tipologia di innesto all'interno della lista che punterà al governo della Provincia", ha concluso Sgarbi.

comments powered by Disqus