Alto Adige / Il caso

Il duplice omicidio di Bolzano, un centinaio i testimoni nel processo a Benno Neumair

Il giovane è accusato del duplice omicidio aggravato dei suoi genitori, Laura e Peter, e di occultamento dei loro cadaveri: la tragedia poco più di un anno fa

LA CONFERMA Genitori strangolati
LA CONFESSIONE "Sì, sono stato io"
LA SORELLA La lettera di Madè Neumair

BOLZANO. Saranno un centinaio i testimoni del processo a carico di Benno Neumair, accusato del duplice omicidio aggravato dei suoi genitori, Laura e Peter, e di occultamento dei loro cadaveri.

Giovedì scadono i termini per la presentazione della lista testi, in vista della prima udienza del processo davanti alla Corte d'assise, in programma al tribunale di Bolzano venerdì 4 marzo.

La Procura ha già depositato un elenco di 50 testimoni, ed altri 28 saranno convocati dagli avvocati della parte civile.

Gli avvocati difensori di Benno Neumair depositeranno in questi giorni la loro lista testi, che dovrebbe comporsi di una ventina di persone.

I tragici eventi che hanno sconvolto l’Alto Adige e l’Italia intera: Benno Neumair un anno dopo

Benno Neumair un anno dopo. Ecco cosa è successo: il duplice omicidio dei genitori, i cadaveri scomparsi, le ricerche e il ritrovamento nell’Adige, la confessione. Una vicenda che ha scioccato tutta Italia

IL VIDEO La commozione per le parole della figlia Madè
IL CASO La difesa punta sulla seminfermità mentale di Benno Neumair

IL VIDEO Un giallo che ha angosciato l'Italia
LA CONFERMA Genitori strangolati e gettati nel fiume
LA CONFESSIONE "Sono stato io"
IL PROGETTO Benno voleva fuggire
LA SORELLA La straziante lettera di Madè Neumair

In totale quindi il numero di testi ammessi sarà di circa un centinaio.

Un numero che può sembrare molto elevato, se si considera che non si tratta di un processo indiziario, visto che Benno Neumair ha già confessato in fase d'indagine, ma è chiaro che a fronte di un'accusa potenzialmente da ergastolo, tutte le parti in causa non vorranno lasciare alcuna zona d'ombra nella ricostruzione dei fatti risalenti al 4 gennaio 2021.

Inoltre nelle liste testi potrebbe anche esserci qualche "doppione" (una stessa persona può cioè venire citata da accusa, difesa o parti civili), ma l'elenco di testimoni resterà comunque lunghissimo.

comments powered by Disqus