Individuato un corpo nell'Adige, potrebbe essere quello di Peter Neumair

Le ricerche nell'Adige del cadavere di Peter Neumair potrebbero aver avuto esito positivo poco fa: l’ecoscandaglio avrebbe avvistato un corpo, nella zona di Laimburg, a pochi chilometri da Vadena. Ora sono in corso nuove indagini e verifiche, per stabilire esattamente che cos'è quell'ombra sul fondale ed eventualmente recuperare il corpo individuato.

Stasera, a causa del buio i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno sospeso le ricerche. Domani le squadre di ricerca torneranno nel punto, nel quale l’ecoscandaglio ha segnalato una sagoma, compatibile con quella di un corpo umano.

Il luogo si trova nei pressi del centro di sperimentazione agraria Laimburg, a circa nove chilometri dal ponte di Ischia Frizzi, sul quale erano state trovate tracce di sangue, compatibile con quello di Peter Neumair.

Per potersi calare in sicurezza nel fiume, che in quel punto ha una profondità di circa due metri, con una corrente piuttosto forte, è stata tirata una fune d’acciaio da una sponda all’altra.

LA ZONA DELLE RICERCHE

Visualizza mappa ingrandita

Sabato, poco più a sud, nei pressi di Egna (vicino alla localita Laghetti) era stato trovato e recuperato nel fiume il cadavere di Laura Perselli, 68 anni, scomparsa con il coniuge 63enne il 4 gennaio scorso. Entrambi erano insegnanti in pensione.

Le ricerche nell'Adige: ripescato il corpo di Laura Perselli, si cerca quello di Peter Neumair

Il figlio della coppia, Benno Neumair, si trova in carcere a Bolzano, indagato per il duplice omicidio e l'occultamento dei cadaveri. È attesa per le prossime ore la decisione del tribunale del riesame che si deve esprimere sulla richiesta della difesa di annullare l’ordinanza di custodia cautelare.

Nei prossimi giorni si svolgerà l’autopsia sul cadavere di Laura Perselli.

La Procura non ha ancora comunicato la data dell’esame autoptico, anche perché la difesa ha chiesto che venga eseguito in incidente probatorio. Gli avvocati difensori di Benno Neumair, quindi, nomineranno un loro consulente per assistere all’autopsia, che sarà eseguita dal dottor Dario Raniero dell’Istituto di medicina legale di Verona.

LA VIDEO SCHEDA SULLA VICENDA

IL RITROVAMENTO DEL CORPO DI LAURA PERSELLI

comments powered by Disqus