Furti in alberghi in val Passiria Un 34enne in arresto

I carabinieri hanno arrestato in val Passiria un cittadino albanese di 34 anni con l’accusa di aver tentato dei furti in alberghi della zona.

Nella notte infatti i proprietari di due alberghi della valle, svegliati da alcuni rumori sospetti provenienti dall’esterno delle strutture, hanno notato un’ombra che tentava di forzare le finestre site al piano terra, verosimilmente per entrare alla ricerca di denaro e oggetti di valore da asportare.

Accortosi di essere stato forse individuato, il malfattore si è dato alla fuga. Immediatamente gli albergatori hanno allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Brunico che ha inviato sul posto le pattuglie presenti in area. L’uomo è stato individuato dopo poco in sella ad una bicicletta, anch’essa rubata, mentre percorreva la strada in direzione di Campo Tures e alla vista dei Carabinieri ha tentato una breve fuga a piedi ma è stato raggiunto e tratto in arresto dai militari. Addosso all’uomo sono stati rinvenuti numerosi arnesi da scasso oltre alla somma di 600 euro in contanti che era riuscito ad asportare da uno degli hotel visitati durante la notte. Condotto dapprima in Caserma, l’uomo è stato quindi accompagnato presso il carcere di Bolzano.

comments powered by Disqus