Appiano, 37enne arrestato per spaccio di cocaina

Su ordine di custodia cautelare emesso dal gip del tribunale di Bolzano, Walter Pelino, i carabinieri della compagnia di Egna hanno arrestato, nell’ambito di un’operazione antidroga, un albanese di 37 anni, residente ad Appiano.

Secondo le indagini, coordinate dal pm Igor Secco ed avviate nell’autunno scorso dopo che i militari erano intervenuti in soccorso di un tossicodipendente collassato per l’abuso di stupefacenti, l’uomo sarebbe stato responsabile di un’attività di spaccio di cocaina nella zona della Bassa Atesina.

Sono state eseguite anche tre perquisizioni in locali pubblici, coadiuvati anche da unità cinofile, durante le quali sono state sequestrati piccoli quantitativi di hashish e marijuana oltre a denaro in contante di vario taglio.

I carabinieri hanno anche proceduto a segnalare diversi soggetti per detenzione finalizzata all’uso personale, mentre un algerino residente a Laives è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio ed un bolzanino di Appiano denunciato per la stessa ragione.

Nel corso dell’operazione, denominata «Abbuffata 2016», i militari di Egna hanno sequestrato complessivamente oltre 60 grammi di cocaina e circa 400 grammi di marijuana e hashish a vari soggetti coinvolti nelle indagini, oltre a diverso denaro in contante.

comments powered by Disqus