Scontro Eva Klotz-sindaco con la statuetta del duce

L’ex consigliera provinciale della Südtiroler Freiheit Eva Klotz è stata protagonista di un siparietto in municipio a Bolzano. All’inizio della consueta conferenza stampa del sindaco sulle decisioni della giunta, la pasionaria del Sudtirolo, assieme a Christian Kohlmann della Suedtiroler Freiheit ed all’ex vice sindaco Svp Oswald Ellacosta, si è presentata nella sala della giunta con cartelli con la scritta «Remember all aspects of fashism».

In stile tapiro d’oro, hanno poi consegnato al sindaco Renzo Caramaschi una statuetta di gesso dorato di Mussolini per protestare così contro il restauro delle statue lignee del Leone di San Marco e della Lupa Capitolina, poste sulla sommità di due pennoni in Piazza della Vittoria.

È nato un acceso botta e risposta tra Caramaschi, che ha parlato di «una pagliacciata», per poi gettare la statuetta per terra, ed Eva Klotz che ha accusato il sindaco di un «comportamento da podestà».

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1540501","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"330"}}]]

comments powered by Disqus