Merano WineFestival Edizione speciale per i 25 anni

Merano WineFestival , la vetrina internazionale dell'eccellenza enogastronomica, compie 25 anni e li festeggia con una serie di interesanti novità. Fra food e vini saranno 700 i qualificati espositori. E più  di 500 sono rimasti in lista di attesa, proprio per garantire il massimo della qualità, una sorta di numero chiuso ma che a ogni edizione apre finestre su produttori nuovi e storie particolari.

«Quest'anno dedicheremo uno spazio particolare alla Georgia, che rappresenta la storia stessa del vino, mentre verrà confermata la gran chiusura con Catwalk Champagne. Martedì 8 novembre, infatti, nella sala più grande del Kurhaus sarà possibile degustare 220 champagne» spiega Helmuth Kocher, fondatore e patron del WineFestival meranese. Ma dal 4 all'8 novembre il WineFestival offrirà, oltre al top mondiale e italiano dei vini (il Trentino sarà presente con Trento doc e 14 produttori delle apprezzate bollicine di montagna), prelibatezze come la carne di Wagyu giapponese, una vera e propria esperienza sensoriale da 300 euro al chilo proposta in degustazione dal ristorante Hidalgo di Postal. E continuerà la sfida fra le cuoche dell'Associazione donne coltivatrici sudtirolesi e un gruppo di giovani chef stellati. Ci sarà anche spazio per la solidarietà con Alfonso Bucci, del Ristorante  Hotel Roma di Amatrice distrutto dal terremoto. 

Sabato 5 Bucci sarà  presente, con altre aziende del territorio martoriato dal sisma, per preparare  la pasta all' amatriciana. Una occasione per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dalla catastrofe. E infine tra le tante novità, da segnalare, domenica 6 al cinema Ariston di Merano, la prima edizione del Merano Wine Film Festival: quattro pellicole dedicate al mondo del vino fra le quali "The del of wine", premiato alla Mostra del Cinema di Venezia

comments powered by Disqus