Rubava negli hotel arrestato un ungherese

I carabinieri di Bressanone, al termine di una lunga caccia all’uomo condotta tra Vandoies, Terento e Valles, hanno arrestato un cittadino ungherese di 49 anni, che si era dato alla fuga dopo aver scassinato la cassaforte di un albergo.

Lo straniero, approfittando della temporanea assenza di un cliente, era riuscito ad introdursi dentro una stanza di una prestigiosa struttura ricettiva della bassa Pusteria.

Individuata la cassaforte interna, seppur nascosta dentro un armadio, l’aveva aperta e saccheggiata, ma veniva colto con le mani nel sacco dal cliente, rientrato nella stanza al termine della cena. Nel frattempo altri turisti, rientrando anche loro in camera, si erano accorti di essere stati oggetto di una visita indesiderata.

L’autovettura del fuggitivo veniva bloccata dopo circa un’ora a Vandoies, al bivio con la strada che conduce a Terento. La perquisizione personale consentiva di rinvenire tutto il bottino, oltre 3.000 euro in contanti, frutto di un vero e proprio raid ladresco, nonchè numerosi arnesi da scasso.

comments powered by Disqus