Fermato dalla polizia non parla: in bocca nascondeva cocaina

Ha cercato di nascondersi nel bagno di un bar ma i poliziotti della volante, insospettiti, l'hanno bloccato prima che riuscisse a chiudere la porta. Il giovane, un 25enne tunisino, stava cercando di sfuggire al controllo ma è finito nei guai: nascondeva in bocca alcune dosi di cocaina avvolte nel nylon.

Il controllo è scattato ieri sera, nelle vicinanze della stazione di Bolzano. Gli agenti hanno fermato il tunisino e gli hanno chiesto le generalità. Ma il giovane non ha risposto, cercando di esprimersi a gesti senza proferir parola. I poliziotti hanno intuito il perché e gli hanno chiesto di aprire la bocca: dopo qualche riluttanza, il giovane ha sputato in terra cinque confezioni termosaldate di droga che teneva nascoste sotto la lingua.

Gli involucri di nylon di colore bianco, sottoposti all’esame narcotest, risultavano contenere sostanza stupefacente del tipo cocaina, ed erano pronti per essere immessi nella vendita al dettaglio. La successiva perquisizione ha portato alla scoperta ed al sequestro di una consistente somma di denaro considerata provento di attività di spaccio. Il tunisino è stato denunciato.

comments powered by Disqus