Accusato di omicidio a Innsbruck e arrestato a Monaco

È stato arrestato a Monaco di Baviera Agostino Heinrich Kessler, il cittadino italiano di 44 anni ricercato con mandato internazionale per un omicidio avvenuto a Innsbruck.

È stata anche trovata l’auto, che avrebbe sottratto al suo datore di lavoro in Alto Adige, dove viveva. Il cadavere di Helmut Herburger era stato trovato nei giorni scorsi in un giardino da un telecineoperatore che stava preparando un servizio tv sulla misteriosa scomparsa dell’uomo di 59 anni. 

Di Kessler si erano perse le tracce dal mese di febbraio quando aveva abbandonato l’Alto Adige con l’auto della ditta per cui lavorava. Fondamentale l’attività degli agenti della squadra mobile della questura di Bolzano che sono riusciti a risalire a Kessler, che fu visto in compagnia di Helmut Herburger subito prima che morisse. È stato grazie a questa informazione che sono scattate ricerche a tappeto in tutto il territorio dell’area Schengen. Gli investigatori italiani ed austriaci hanno ricostruito minuziosamente tutti i movimenti dell’uomo in Italia ed in Austria, dove avrebbe commesso l’omicidio. La fuga si è conclusa a Monaco, dove Kessler è stato arrestato dai reparti speciali della polizia tedesca.

comments powered by Disqus