Trenino di slitte, record mondiale iridato a Obereggen

Il trenino di slitte più lungo del mondo è stato formato ieri sera nella nota località sciistica nel cuore del comprensorio del Latemar. Così Obereggen, a 20 soli minuti da Bolzano, ha iscritto il suo nome nel prestigioso The Book of Alternative Records, uno dei registri di record più creativi del pianeta, creato negli anni ottanta dall'inglese Philip J. Gould ed attualmente coordinato dal professore universitario tedesco Ralf Laue.

Tutto è avvenuto sotto qualche tenero fiocco della tanto attesa nevicata che ha conferito un tocco ancora più dolce a questo record iridato quanto stravagante: il trenino di slitte più lungo mai visto al mondo. Merito dei 240 partecipanti che hanno risposto all'appello della società impianti Obereggen Spa.

I protagonisti, di ogni età, provenienti sia da Alto Adige, Trentino ma anche Veneto e Lombardia, hanno formato un serpentone composto da 240 slitte che ha percorso 68 metri. Nell'albo d'oro Obereggen succede al club sportivo austriaco di Feld am See, paesino austriaco, che il 30 dicembre 1995 mise un pista un trenino composto da 121 slitte.

comments powered by Disqus