Moige: spaventati per i bimbi

"Spaventa sapere che sui monti dove si fanno passeggiate con i bambini, vi sia una seria minaccia per la propria incolumità. È grave che ad oltre cinque giorni dall'aggressione di un cercatore di funghi, nonostante il radiocollare, non si riesca a catturare l'orsa che ha manifestato predisposizione ad attaccare l'uomo"

ROMA - "Spaventa sapere che sui monti dove si fanno passeggiate con i bambini, vi sia una seria minaccia per la propria incolumità. È grave che ad oltre cinque giorni dall'aggressione di un cercatore di funghi, nonostante il radiocollare, non si riesca a catturare l'orsa che ha manifestato predisposizione ad attaccare l'uomo".

 

È quanto afferma in una nota Maria Rita Munizzi, presidente nazionale Moige - movimento genitori, secondo cui "sono sempre più numerosi i genitori che ci comunicano l'intenzione di evitare le vacanza in Val Rendena, per paura di incontrare orsi pericolosi durante una passeggiata nei boschi". Il movimento genitori auspica "vivamente l'immediata cattura dell'animale e dei suoi piccoli e la sistemazione definitiva in recinto". Occorre ricordare che "prima l'uomo poi gli animali è un concetto ecologico ed antropologico che va assolutamente applicato e ribadito", conclude Munizzi.

comments powered by Disqus