Miss Trentino A.Adige La più bella è Eleonora

Eleonora Mezzanotte, 18enne studentessa di Cinte Tesino, è la nuova miss Trentino - Alto Adige. La sua fascia di miss Wella passa sulle spalle di Valeria Diana anche lei 18enne studentessa, ma di Tirolo, che diventa la decima ragazza a rappresentare la bellezza regionale alle finali di Jesolo, dove si tenterà la conquista della ribalta televisiva

di Mattia Eccheli

eleonoraEleonora Mezzanotte, 18enne studentessa di Cinte Tesino, è la nuova miss Trentino - Alto Adige. La sua fascia di miss Wella passa sulle spalle di Valeria Diana anche lei 18enne studentessa, ma di Tirolo, che diventa la decima ragazza a rappresentare la bellezza regionale alle finali di Jesolo, dove si tenterà la conquista della ribalta televisiva.

 

A differenza degli anni scorsi, in questa 75^ edizione del concorso nessuna ragazza, nemmeno quella con la fascia di reginetta del Trentino Alto Adige, ha la certezza di approdare alla serata finale su La7, riservata a 24 sopravvissute alle durissime selezioni: da 200 qualificate a 60 ammesse al casting sul piccolo schermo.

 

A Bressanone hanno sfilato ieri sera in 32, molte sono bariste, tante studentesse. Due sono anche mamme: la 28enne ex campionessa di pallavolo rivana, oggi naturopata ed iridologa, Katja Luraschi, e Valentina Merler, 27enne bolzanina. La prima ha un figlio di 4 anni, la seconda ne ha due. Più d'una sogna un avvenire nel mondo dello spettacolo (anche se Nicol Noto da «dietro le quinte», cioè come organizzatrice di eventi) e un paio contano su un futuro da interprete. La brissinese Samuela Ziino ha una certezza: «Bisogna avere un sogno e studiare». Melanie Osellini offre un piccolo trattato di economia domestica e rispetto per l'ambiente che fa bene alla salute e alle tasche. Tra gli ultimi libri letti, diversi parlano dell'olocausto. La proverbiale «pace nel mondo» è sostituita dalle preoccupazioni per il proprio domani e per le proprie famiglie. La sostanza sta guadagnando valore sull'apparenza. Qualcuna – ma è ammesso dirlo solo sottovoce – confessa che rinunciare agli accessori non è un problema. Talvolta è necessità. 

comments powered by Disqus