Pasqua e Pasquetta, musei e castelli aperti

Pasqua e Pasquetta all'insegna della cultura in Trentino: domani e lunedì saranno infatti aperti e visitabili tutti i musei e i castelli. Al Mart di Rovereto sette le mostre in corso, fra cui "Perduti nel paesaggio". Sale aperte anche al Muse di Trento. Per gli amanti dell'archeologia sono visitabili lo Spazio archeologico sotterraneo del Sas di Trento, sotto piazza Cesare Battisti, il Museo Retico di Sanzeno e il Museo delle Palafitte di Fiavé

martTRENTO - Pasqua e Pasquetta all'insegna della cultura in Trentino: domani e lunedì saranno infatti aperti e visitabili tutti i musei e i castelli. Al Mart di Rovereto sette le mostre in corso, fra cui "Perduti nel paesaggio". Sale aperte anche al Muse di Trento. Per gli amanti dell'archeologia sono visitabili lo Spazio archeologico sotterraneo del Sas di Trento, sotto piazza Cesare Battisti, il Museo Retico di Sanzeno e il Museo delle Palafitte di Fiavé.

 

Lunedì sarà aperto a Trento il Museo diocesano con le mostre "Arte e persuasione" e "La città e l'archeologia del sacro". Aperto domani e lunedì anche il Museo degli usi e costumi della gente trentina è aperto al pubblico dove è possibile visitare la rinnovata sala dell'agricoltura domenica scorsa. A Rovereto aperti il Museo della Guerra, al Castello, e la Campana dei Caduti sul colle di Miravallle.

 

Al Castello del Buonconsiglio di Trento si potranno visitare gratuitamente due nuove rassegne organizzate in collaborazione con il Trento Film Festival; visitabile ancora, fino al 4 maggio, la mostra dedicata alle stampe tesine del Museo Puskin di Mosca.

comments powered by Disqus