Acciaierie, è rivolta contro Appa e Provincia

Guerra aperta all'Appa ed alla giunta provinciale. «Da oggi, per noi, l'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente non ci rappresenta più. E' un organo troppo sbilanciato a tutela delle Acciaierie, sono solo quattro marionette che non hanno più la nostra fiducia». Sono parole di fuoco, che pesano come macigni, quelle del presidente di Valsugana Attiva Walter Tomio

di Massimo Dalledonne

acciaieriaBORGO - Guerra aperta all'Appa ed alla giunta provinciale. "Da oggi, per noi, l'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente non ci rappresenta più. E' un organo troppo sbilanciato a tutela delle Acciaierie, sono solo quattro marionette che non hanno più la nostra fiducia".

 

Sono parole di fuoco, che pesano come macigni, quelle del presidente di Valsugana Attiva Walter Tomio. E gli striscioni che questa mattina sono stati appesi sulla facciata del municipio in piazza Degasperi la dicono lunga sull'aria che tira in valle. Appa= Agenzia Provinciale Protezione Acciaieria.

 

"Da quando la giunta provinciale ha respinto il ricorso dell'Isde Trentino sull'Aia siamo davvero arrabbiati ed oggi siamo qui - ricordano alcuni attivisti - anche per chiedere al comune di Borgo ed al sindaco di prendere le distanze dall'Appa e dalla Provincia. Se non succederà, noi non ci sentiamo più rappresentati nemmeno da loro". 

comments powered by Disqus