Tragico schianto in A22, muore una donna di Trento

Ubriaco al volante di un Suv tampona violentemente un'utilitaria con a bordo un'anziana donna, che muore sul colpo, fugge ma viene raggiunto e arrestato dalle forze dell'ordine per omicidio colposo e omissione di soccorso. Il fatto è avvenuto la scorsa notte lungo l'Autostrada del Brennero. Oggi il giudice ha convalidato l'arresto del 36enne di Mezzocorna che si trovava alla guida della Bmw X5. Per l'uomo, risultato postivo all'alcoltest e accusato di omissione di soccorso per essere fuggito dal luogo dell'incidente, il pubblico mimistero aveva chiesto la custodia cautelare in carcere. Il giudice ha invece disposto l'obbligo di dimora a Mezzocorona. Il processo è stato rinviato ad aprile: l'avvocato dell'automobilista ha infatto chiesto i termini a difesa. 

di Leonardo Pontalti

incidenteA22

AGGIORNAMENTO 

Questo pomeriggio il giudice ha convalidato l'arresto del 36enne di Mezzocorna che si trovava alla guida della Bmw X5. Per l'uomo, risultato postivo all'alcoltest e accusato di omissione di soccorso per essere fuggito dal luogo dell'incidente, il pubblico mimistero aveva chiesto la custodia cautelare in carcere. Il giudice ha invece disposto l'obbligo di dimora a Mezzocorona. Il processo è stato rinviato ad aprile: l'avvocato dell'automobilista ha infatto chiesto i termini a difesa.

 

LA NOTIZIA

Ubriaco al volante di un Suv tampona violentemente un'utilitaria con a bordo un'anziana donna, che muore sul colpo, fugge ma viene raggiunto e arrestato dalle forze dell'ordine per omicidio colposo e omissione di soccorso. Il fatto è avvenuto la scorsa notte lungo l'Autostrada del Brennero, a tre chilometri dal casello di Trento nord.

 

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia stradale, il Suv condotto da un trentaseienne trentino di Mezzocorona, con precedenti per guida in stato di ebbrezza, si è schiantato contro l'auto della donna, Maria Nives Ferrari, 78 anni, di Ravina di Trento. Il mezzo si è spezzato in due e l'anziana conducente è stata sbalzata sull'asfalto ed è morta sul colpo. L'investitore, uscito illeso, ha scavalcato la recinzione ed è scappato a piedi lungo la strada provinciale.

 

La sua fuga si è conclusa alla rotatoria nei pressi del casello di Trento nord: i carabinieri lo hanno bloccato e immediatamente sottoposto all'alcoltest. L'uomo è risultato con in tasso alcolemico di 1,42 ed è stato quindi tratto in arresto. Verrà processato questo pomeriggio a Trento per direttissima. Rischia fino a tre anni di reclusione

comments powered by Disqus