A Trento i militari del battaglione di Mestre

Dopo l'ondata di criminalità che ha colpito il Trentino, e soprattutto il capoluogo, nei giorni scorsi sono arrivati a Trento alcuni militari in forza alla Compagnia di intervento operativo dell'Arma dei carabinieri. Una decina i carabinieri del battaglione di Mestre, quotidianamente impiegati sia sul territorio urbano, sia nelle aree periferiche della provincia I tuoi commenti 

carabinieriTRENTO - Dopo l'ondata di criminalità che ha colpito il Trentino, e soprattutto il capoluogo, nei giorni scorsi sono arrivati a Trento alcuni militari in forza alla Compagnia di intervento operativo dell'Arma dei carabinieri. Una decina i carabinieri del battaglione di Mestre, quotidianamente impiegati sia sul territorio urbano, sia nelle aree periferiche della provincia, a intensificare i già cospicui servizi di controllo del territorio svolti dai militari del comando provinciale di Trento.
 
«Tale personale - informa una nota diffusa dal comando di via Barbacovi - è specificamente addestrato per supportare i reparti dell'Arma territoriale soprattutto nelle ordinarie e straordinarie attività di controllo del territorio».
 
In questi primi giorni di presenza in Trentino, i militari mestrini sono stati fino ad ora impiegati in attività di controllo presso aree extra urbane e della periferia, dove vi sono concentrazioni di extracomunitari, spesso irregolari, tra i quali potrebbero facilmente nascondersi autori di reati. Sono stati poi impiegati in presidi fissi e mobili in zone sensibili del centro urbano di Trento come ad esempio piazza Dante, piazza della Portela e piazza Santa Maria Maggiore, nonché nei quartieri periferici della città, con finalità preventivo-dissuasive e repressive.
 
Gli uomini del Cio sono stati impiegati poi in controlli prevalentemente pomeridiano-serali, o notturni lungo le maggiori arterie stradali della provincia, con particolare riguardo alla Piana Rotaliana, la bassa ed alta Valsugana e la zona urbana ed extraurbana di Rovereto. Si tratta di un impegno che va comunque ad aggiungersi al significativo sforzo già compiuto ogni giorno dai carabinieri del Trentino.

comments powered by Disqus